Un progetto di wellness & SPA, per essere efficiente, deve essere pensato utilizzando un metodo di lavoro testato e ben strutturato. L’esperienza pluriennale ed internazionale di Deep Nature ha protocollato un metodo unico composto da 4 fasi necessarie per ottenere un progetto di successo.
L’obiettivo di questa prima fase è quello di fornire tutti gli elementi necessari per prendere decisioni consapevoli. Sarà verificata attentamente la presenza delle condizioni necessarie per il successo del progetto attraverso sopralluoghi, studi del bacino potenziale, analisi della concorrenza e del mercato. Al termine, saranno elaborate diverse ipotesi di SPA Concept correlate ad una prima stima di costi e ricavi.
STEP 1: CHECK-UP AREA
L’obiettivo principale di questa fase è comprendere e analizzare la location del progetto e, sulla base dei dati raccolti e del confronto con l’imprenditore, gettare le basi su cui sviluppare il Concept SPA.
STEP 2: ANALISI & RICERCA
L’investimento necessario per la creazione di una SPA deve essere calcolato sulla base di una profonda conoscenza della realtà in cui è inserita, perché il Concept SPA elaborato dovrà garantire la congiunzione tra domanda e offerta, premessa inequivocabile della redditività del progetto.
STEP 3: CONCEPT
Ora si tratta di definire il Concept SPA. Sarà espresso in concetti, fasi, parole chiave, obiettivi e rappresentato attraverso un racconto illustrato, con un suo mood board che permette di visualizzare l’identità della SPA. Sulla base del Concept SPA sarà sviluppato il “Menu SPA” coerente all’identità e all’esperienza che si vorrà far vivere al cliente .
L’obiettivo di questa seconda fase è la definizione di un progetto SPA esecutivo in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi elaborati nella fase 1. Partendo dal Concept SPA prescelto, si procede con la definizione di ogni elemento necessario per sviluppare il layout architettonico preliminare, il tutto in stretta collaborazione con il tuo team di architetti e designer.
STEP 1: SVILUPPO DEL CONCEPT SPA
Sulla base dei risultati della fase 1 e delle scelte fatte, definiremo tutti gli elementi che consentiranno di tradurre il Concept SPA in un layout architettonico e impiantistico preliminare che permetterà di realizzare il Concept prescelto.
STEP 2: ELABORAZIONE DEL CONCEPT SPA PER IL PROGETTO ESECUTIVO
L’elaborazione dettagliata del concept in tutte le sue declinazioni e implicazioni, va attuato in stretta collaborazione con i tuoi architetti e designer, e ciò consente di arrivare ad un progetto architettonico e impiantistico ottimizzato al 100%, premessa del successo del progetto.
L’obiettivo di questa terza fase è finalizzare il progetto esecutivo – ottimizzato al 100% – grazie alla stretta collaborazione con il tuo team di architetti e designer. Ti accompagneremo e assisteremo durante l’intero processo di pianificazione esecutiva e costruzione della tua SPA, fino alla sua apertura.
STEP 1: ASSISTENZA PER IL TUO TEAM PRIMA DELL’INIZIO DEI LAVORI
Il team DNI assisterà il tuo team di architetti, ingegneri, progettisti e costruttori durante tutte le fasi del processo di progettazione della SPA, da ora fino all’inizio dei lavori, per far sì che il Concept SPA venga attuato nel modo più corretto ed efficiente e in tutti i suoi aspetti e dettagli.
STEP 2: ASSISTENZA PER IL TEAM DURANTE I LAVORI
Il team DNI affiancherà il tuo team di architetti e costruttori durante tutte le fasi del processo di costruzione della SPA, dall’inizio dei lavori fino all’apertura. Il nostro know-how sarà a completa disposizione per l’implementazione del concept, per gestire al meglio eventuali imprevisti e possibili modifiche che si rendono necessarie durante i lavori.
Deep Nature ha maturato negli anni un’importante esperienza anche nel campo del management e dell’avvio delle SPA, e questo know-how sarà messo a disposizione della tua SPA nella fase 4. Il nostro team sarà presente in loco per garantire, prima e dopo l’apertura della SPA, la qualità dei servizi e l’efficienza della gestione.
STEP 1: PRE-APERTURA
Mentre la SPA prende forma, è indispensabile iniziare a lavorare sulle parti che le consentiranno di diventare una macchina efficiente e orientata agli obiettivi. Tra questi, la scelta dei partners, la selezione e la formazione del team, la redazione di protocolli di trattamenti e servizi e la definizione di vademecum per il team e i clienti. Tutti punti, questi, fondamentali per una gestione coerente, allineata ed efficace.
STEP 2: MARKETING & COMUNICAZIONE
Affinché una SPA inizi a lavorare e raggiunga gli obiettivi previsti, deve prima di tutto farsi conoscere sia da chi lavorerà al suo interno sia dai clienti che dovranno sceglierla. E’ quindi essenziale definire una strategia di comunicazione interna ed esterna affinché la tua SPA assuma un posizionamento chiaro e un’identità unica e distintiva. Deep Nature mette a disposizione le competenze in tale ambito, offrendo un supporto decisivo per il lancio commerciale, utilizzando la sua rete (sia B2B che B2C) in collaborazione con il suo dipartimento PR.
STEP 3: GESTIONE & SVILUPPO
Una volta scelto il concept, deciso il menu dei trattamenti, formato il personale interno, decisa la strategia commerciale, definito il posizionamento e gli strumenti di marketing, definiremo insieme la formula di management più qualificata e più redditizia per garantire il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Via Guido Guarini Matteucci 1e
47121 Forlì (FC)
+39 0543 094610
info@deepnature.it
1000 Route des Chavants
Vallée de Chamonix Mont-Blanc
74310 Les Houches
+ 33 (0)4 50 58 01 19
www.deepnature.fr/en/